Star Wars: il modello originale della Morte Nera stava per essere distrutto
È difficile da credere, ma la leggendaria Morte Nera di Star Wars, inizialmente, è stata considerata un qualcosa da gettare e distruggere. Tutto ciò solo perché lo studio voleva risparmiare i soldi.
Star Wars: il modello originale della Morte Nera stava per essere gettato nella spazzatura perché lo studio non voleva più pagare le tasse del deposito
Il modello originale della Morte Nera è andato incontro ad una probabile fine nel 1977. Grazie allo studio che non voleva più pagare le tasse per il deposito, tutto ciò che era nel loro magazzino, incluse attrezzature sceniche e pezzi di produzione dal set di Star Wars, stava per essere gettato via. Un membro della troupe, Doug W., decise di portarsi a casa alcuni materiali tra cui anche il modello originale della Morte Nera.
Doug W. l’ha tenuta per circa 10 anni e nel 1998 l’ha portata nel negozio vintage della madre, fin quando un fan, che si chiama Todd, non l’ha trovata davanti ai propri occhi. Ha fatto, così, delle ricerche per dimostrare che quel modello che aveva visto, era proprio il modello originale, chiamando anche la Lucasfilm per la verifica. Sfortunatamente il fan ha perso la propria occasione, perché il modello è stato venduto ad un altro acquirente.
Quell’acquirente possedeva un posto chiamato Star World, in cui la Morte Nera è rimasta per un po’ di tempo. Todd ha comunque avuto un’altra occasione: visto che lo Star World stava per chiudere i battenti, ha trovato il modello scontato, messo in un angolo come se fosse spazzatura. Ovviamente, Todd, l’ha felicemente tolto dalle loro mani.
È davvero pazzesco credere che un qualcosa di così iconico poteva essere perso facilmente. Fortunatamente per tutti noi ,dei devoti se ne stanno prendendo cura.