Samurai Jack: Cartoon Network annuncia il ritorno del guerriero
L’epica storia di Genndy Tartakovsky che porta il titolo di Samurai Jack non è finita! Cartoon Network ha annunciato oggi che Samurai Jack tornerà a Toonami di Adult Swim nel 2016 con episodi nuovi di zecca! Tartakovsky stesso, che è stato recentemente impegnato con film da grande schermo come l’Hotel Transilvania e Hotel Transylvania 2, tornerà per i nuovi episodi. E’ stato rilasciato anche un piccolo teaser per il nuovo Samurai Jack che potete vedere in fondo alla pagina.
La storia narra di un samurai senza nome, in possesso di una spada benedetta in grado di dissipare il male. Un giorno sulla sua terra arriva Aku, un demone nero, figlio del Male Puro. Aku è malvagio, possiede potenti poteri magici e porta corruzione, morte e distruzione sulla terra. Il samurai, che possiede l’unica arma in grado di distruggere il potentissimo essere, si fa avanti per annientarlo e così il mostro, impotente contro la spada, poco prima di essere distrutto, spinge il guerriero in un vortice spaziotemporale che lo invia nel futuro, in un mondo ridotto a una distopia, abitata da creature stravaganti: robot, mutanti, alieni. In questo grottesco mondo futuristico Aku è ancora più potente e domina su ogni angolo del pianeta, imponendo a tutti la sua crudeltà.
Ecco il nuovo teaser di Samurai Jack
Samurai Jack è un cartone animato creato da Genndy Tartakovsky e trasmesso da Cartoon Network dal 2001 al 2004. È di rilievo l’uso di uno stile molto dettagliato, scevro di linee di contorno, basato sul principio del masking, ambienti e personaggi sono molto colorati e hanno un aspetto semplice e caricaturale tipico dei cartoni da Cartoon Network. La trama è spesso interrotta per creare tensione prima dei combattimenti oppure situazioni umoristiche; le scene di combattimento sono sempre lunghe ed elaborate.
Fonte: Comingsoon.net