Legends of Tomorrow – rivelato il logo della Justice Society of America
Marc Guggenheim, showrunner delle serie DC Arrow e DC’s Legends of Tomorrow, ha rivelato, sul suo profilo twitter, il logo della Justice Society of America. La serie è attualmente in fase di produzione e al momento è in fase di riprese il secondo episodio della seconda stagione, intitolato appunto The Justice Society of America. Nel finale della prima stagione, Rex Tyler – l’eroe noto agli appassionati di fumetti come Hourman – fece la sua apparizione ed fu presentato all’equipaggio del Waverider come membro del gruppo.
So THIS is happening. #LegendsOfTomorrow pic.twitter.com/348djucTfJ
— Marc Guggenheim (@mguggenheim) 3 agosto 2016
Mentre l’emblema richiama un’immagine della Golden Age con un aquila che mantiene avanti a se uno scudo con la bandiera americana, il testo del logo richiama l’Età del Bronzo; nel 1970, la Justice Society of America aveva un logo molto vicino a questo. Una versione stilizzata del logo con l’aquila è stato utilizzato alla fine degli anni 2000 nella serie sulla Justice Society of America.
La Justice Society of America è apparsa per la prima volta nel 1940, diventando così il primo team di supereroi nei fumetti. Il loro ruolo nel DC Universe è stato in continuo mutamento per decenni, da quando Green Lantern, Atom, e The Flash sono stati riattrezzati alla fine degli anni ’50. Nel numero #123 del 1961 con The Flash, Barry Allen scoprì Terra-2, e gli fu rivelato che tutte le classiche avventure della Justice Society e dei loro contemporanei erano accadute in un’altra Terra quasi identica alla nostra.
DC’s Legends of Tomorrow debutterà con la sua seconda stagione giovedi 13 ottobre su The CW
Nella nuova stagione di DC’s Legends of Tomorrow sono già stati confermati Citizen Steel e Vixen insieme a Obsidian, Star-Girl, e il Dr. Mid-Nite. Quella squadra, insieme con l’equipaggio della Waverider, dovrà affrontare l’opposizione della Legion of Doom – una squadra composta dai supercriminali The Reverse-Flash, Malcolm Merlyn, Damien Darhk e Captain Cold.