Star Wars: L’ascesa di Skywalker è il film più visto a Natale

Il nono episodio della saga Star Wars: L'ascesa di Skywalker è in cima al botteghino nel giorno di Natale incassando 35 milioni di dollari

Solo il giorno di Natale Star Wars: L’ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams incassa ben 35 milioni di dollari

Recensioni mediocri e fan sconvolti non sono bastati per fermare l’ascesa natalizia al botteghino del nono episodio di Star Wars diretto da J.J. Abrams. Le prime stime dicono che il capitolo finale della saga Skywalker ha guadagnato ben 35 milioni di dollari il giorno di Natale, rendendolo il secondo giorno di Natale più redditizio per Abrams, dopo Star Wars: Il risveglio della Forza che nel 2015 incassò 49,3 milioni.

Star Wars: su Twitter diventa virale l’hashtag per ringraziare Rian Johnson

Le buone novelle non si fermarono ad Abrams poiché anche Piccole donne e Uncut Gems sono stati molto visti a Natale. Piccole Donne di Greta Gerwig ha guadagnato tra i 7 e gli 8 milioni nel suo giorno di apertura, mentre Uncut Gems di Safdie Brothers ha raggiunto 6 milioni di dollari. Quanto a Cats? Il tremendo flop di Tom Hooper ha guadagnato solo 2 milioni nel giorno di Natale (ciò non sorprende considerando che alcune star del film devono ancora vederlo), portando così i suoi incassi totali al botteghino a 20,5 milioni di dollari, oltre 70 milioni in meno di quanto sia costata allo studio la sua realizzaione. Si spera che Hooper abbia trovato il modo di passare un felice Natale nonostante la catastrofe di Cats.