C’era una volta a…Hollywood: Quentin Tarantino parla dei protagonisti

Il nono film di Tarantino è ambientato a Los Angeles nell'estate del 1969 e arriverà nei cinema italiani a settembre.

Quentin Tarantino rivela nuovi dettagli sui suoi personaggi di C’era una volta a…Hollywood

Quest’anno Quentin Tarantino torna al cinema con C’era una volta a…Hollywood, un film ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, ma gran parte del resto della trama viene ancora tenuto nascosto. Il regista, in un’intervista con USA Today, ha finalmente rivelato qualche dettaglio in più sul suo atteso nono film.

Il protagonista del film, Rick Dalton, è interpretato da Leonardo DiCaprio. Dalton ha avuto una carriera di successo interpretando una serie televisiva, ma sta lottando per diventare una star del cinema. Secondo Tarantino Dalton è “un uomo pieno di tumulto e autocommiserazione per non essere in una posizione migliore, in termini di carriera. Ma incolpa tutti tranne se stesso, lui è fatto così.” 

Lo stuntman di Rick è Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt. Il regista definisce Cliff “indistruttibile” e un “eroe della seconda guerra mondiale”. “Potrebbe ucciderti con un cucchiaio, un pezzo di carta o un biglietto da visita”, ha detto Tarantino del personaggio di Pitt.

once upon a time in hollywood cinematographe.it

Per quanto riguarda la Sharon Tate di Margot Robbie, Tarantino rimane silenzioso su come l’attrice e il suo omicidio, per mano della famiglia Manson, si evolveranno nella storia. Non è stato confermato, ma sembra probabile che gli sforzi di Rick per avere successo ad Hollywood avranno qualcosa a che fare con Tate e il culto di Manson.