Deadpool: confermato Ryan Reynolds

La 20th Century Fox ha messo a segno l’ennesimo colpaccio, dopo mesi di tira e molla sembra essersi concluso l’accordo che vede Ryan Reynolds interpretare l’eroe folle Deadpool, in un lungometraggio che farà parte dell’universo degli x-men. Reynolds non è non è nuovo al ruolo di Wade Wilson, personaggia cui ha prestato il volto nel blockbuster, sempre targato Fox, del 2009 X-Men le Origini – Wolverine.

deadpool

Ryan Reynolds nei panni di Deadpool

Il film si trova già nella fafse di pre-produzione con inizio delle riprese a marzo 2015 e uscita prevista per febbraio del 2016, la sceneggiatura è stata affidata a Rhett Reese e Paul Wernick, sotto la supervisione della produzione gestita da Lauren Shuler Donner e Simon Kimberg. La regia è sotto l’occhio vigile di Tim Miller (Scott Pilgrim vs. The World). Al momento non si hanno news per quanto riguarda la storyline e altri membri del cast, l’unica conferma riguarda appunto Ryan Reynolds che ha scritto un tweet entusiastico proprio sulla sua convocazione alle riprese.

Un progetto a lungo sofferto che ha avuto diversi momenti di stallo, dovuto anche all’avvicendarsi di diversi rigisti che sembravano essersi interessati al progetto per poi rinunciare all’ultimo minuto per  o trasti con la 20th Century Fox. L’idea di un film che avesse un protagonista il killer spiritoso Deadpool è balenata proprio alla sceneggiatrice Lauren Donner che aveva dichiarato di non aver amato il Wade Wilson apparso in Wolverine e di voler creare una pellicola in cui Wade somigliasse alle sbruffone che si vede spesso nei comics, se ci riuscirà lo scopriremo sono fra più di un anno quando Deadpool farà il suo debutto sul grande schermo.