A Gabriele Salvatores il Capri Master of Cinematic Art Award

Gabriele Salvatores riceverà il Capri Master of Cinematic Art Award, premio che verrà consegnato il 30 dicembre in occasione della diciannovesima edizione del Capri , Hollywood – The International Film Festival.

Dal 18 dicembre, il regista italiano affronterà i film natalizi con il suo Il ragazzo invisibile, film fantascentifico che ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti al quale però, un giorno,  accadrà qualcosa di incredibile. Nel cast c’è la presenza di Fabrizio Bentivoglio che segna la sesta collaborazione con il regista.

Verrà consegnato anche il Capri Visionary Movie Award al grande favorito agli Oscar 2015: Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu, con Michael Keaton come protagonista, insieme a  Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton. Birdman racconta di un attore, conosciuto per aver interpretato un famoso supereroe, che lotta per portare in scena uno spettacolo a Broadway. Nei giorni che precedono la prima, l’attore combatte il suo ego e cerca di conciliare la sua famiglia, la sua carriera e se stesso. Il film verrà distribuito in Italia da febbraio 2015. Lo stesso riconoscimento venne consegnato lo scorso anno a La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

rita-hayworth-capri-awards

La manifestazione sarà dedicata a Rita Hayworth che dal 26 dicembre al 2 gennaio porterà nel golfo di Napoli le grandi star e alcuni tra i titoli più attesi in corsa per gli Oscar 2015. Celebre per aver recitato in Gilda e Sangue e arena, la mostra comprenderà proiezioni di film restaurati e mostre fotografiche.  Tony Petruzzi, presidente dell’Istituto Capri nel Mondo ha dichiarato: “Dopo Ingrid Bergman, Grace Kelly, Maria Callas, vogliamo ricordare quest’anno una vera e propria icona della bellezza, oltre che grande attrice, che tra le prime contribuì a promuovere Capri come meta dello star system scegliendola per un romantico viaggio nel  luglio 1950 con il neo marito Aly Khan”.

Padrini della manifestazione saranno Fabio Testi e Peppino Di Capri, mentre il presidente della rassegna sarà il regista indiano Sheckhar Kapur (Elizabeth, Le quattro piume ed Elizabeth: The Golden Age). Tra i film in concorso nella passata stagione, compaiono il pluripremiato I segreti di Osage County e 12 anni schiavo.