Minions 2: L’ascesa di Gru – rimandata l’uscita del film causa Coronavirus

Anche Minions: L'ascesa di Gru resta vittima del Coronavirus: Illumination chiude lo studio e rimanda la data di uscita del film.

Minions 2: L’ascesa di Gru posticipa l’arrivo in sala a causa della pandemia

L’uscita globale di Minions 2: L’ascesa di Gru è stata posticipata rispetto alla data estiva comunicata finora che lo avrebbe visto nelle sale a partire dalla fine di giugno e domesticamente dal 3 luglio prossimi. Anche in questo caso si tratta dell’ennesima decisione costretta dall’emergenza Coronavirus come quella che ha visto chiudere anche lo studio di Mac Guff di Illumination a Parigi insieme al lockdown generale indetto in Francia. Una nuova data per il rilascio non è ancora stata stabilita.

Il CEO e fondatore di Illumination Chris Meledandri ha detto:

“In risposta alla severità della situazione in Francia, abbiamo temporaneamente chiuso il nostro studio Illumination Mac Guff a Parigi. Con questa decisione stiamo aderendo alle linee guida del governo francese e facendo tutto il possibile per rallentare la diffusione del virus dal momento che teniamo ai nostri artisti e alle loro famiglie. Questo significa che saremo impossibilitati a concludere Minions: L’ascesa di Gru in tempo per il nostro programmato rilascio globale a fine giugno e inizio luglio. Mentre tutti siamo alle prese con questa enorme crisi, dobbiamo mettere la sicurezza e la protezione dei nostri dipendenti sopra a ogni cosa. Non vediamo l’ora di trovare una nuova data per il ritorno di Gru e dei Minions.”

Nel 2017 Cattivissimo Me, il primo titolo del franchise, aveva raggiunto il più alto record di incassi globale per un film di animazione. Se non possiamo sapere quando vedremo Minions 2: L’ascesa di Gru nei cinema dovremo quindi accontentarci del trailer per più tempo del dovuto.