Mission: Impossible – Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due film

Christopher McQuarrie ha annunciato di aver firmato un accordo per scrivere e dirigere i prossimi due film di Mission: Impossible. Ecco quando usciranno.

Christopher McQuarrie tornerà nel franchise di Mission: Impossible per scrivere e dirigere i prossimi due film: rivelate anche i rispettivi periodi d’uscita nelle sale

Christopher McQuarrie si occuperà dei prossimi due film del franchise di Mission: Impossible, dato che di recente ha firmato un accordo per scrivere e dirigere i successivi due film della celeberrima saga cinematografica con protagonista Tom Cruise. Il regista ha confermato l’accordo tramite il suo profilo ufficiale Twitter.

La notizia giunge dopo che McQuarrie ha diretto Mission: Impossible – Fallout, facendo sì che la pellicola diventasse il film raggiungesse la vetta del box office, con un incasso maggiore rispetto ai precedenti del franchise. Il film ha guadagnato 791.1 milioni di dollari dopo l’uscita nelle sale nel mese di luglio 2018.

Mission: Impossible – Fallout, il cast credeva che Tom Cruise fosse morto

Secondo quanto riportato da Variety, che ha rilasciato la notizia, i due film verranno girati uno dietro l’altro, e sarebbero già stati fissati i rispettivi periodi d’uscita nelle sale cinematografiche: l’estate del 2021 e l’estate del 2022. L’anno prima – in particolar modo il 26 giugno 2020 – tornerà un altro franchise Paramount-Cruise, ovvero Top Gun: Maverick.

McQuarrie e Cruise hanno collaborato insieme in vari film. McQuarrie ha scritto la sceneggiatura di film in cui Cruise appare protagonista, quali La Mummia, Operazione Valchiria ed Edge of Tomorrow. Ha scritto e diretto Jack Reacher e gli ultimi due film del franchise di Mission: Impossible (Rogue NationFallout), che insieme hanno incassato più di 1.4 milioni di dollari in tutto il mondo.

Di seguito i tweet di McQuarrie e Cruise, relativi all’annuncio della regia e dei periodi d’uscita dei prossimi due film: