Netflix Party: ecco come guardare film e serie tv insieme agli amici

Se a causa della quarantena vi mancano le serate al cinema con gli amici, allora potreste essere interessati ad installare questa estensione per Netflix.

La lontananza non deve pesare più del necessario, anche guardare insieme un film su Netflix può aiutare a superare la quarantena!

Se a causa della quarantena vi mancano le serate al cinema con gli amici, allora potreste essere interessati ad installare questa estensione per Netflix. Un’estensione gratuita di Google Chrome chiamata Netflix Party consente agli utenti di guardare Netflix in modo sincronizzato con altri utenti, ovunque si trovino. L’estensione include anche una chat room.

Ecco come avere Netflix Party, che è disponibile solo per Chrome:

  1. Per installare l’estensione vai su netflixparty.com e fai clic sul pulsante “Install Netflix Party”. Questo reindirizzerà al Chrome Web Store, dove è possibile fare clic su “Add to Chrome” e quindi su “Aggiungi estensione” nella finestra pop-up che si aprirà in alto, vicino alla barra degli indirizzi.
  2. Assicurati che i tuoi amici/famigliari abbiano fatto lo stesso.
  3. Vai su Netflix sul tuo computer, scegli l’episodio o il film che vuoi guardare e fallo partire.
  4. Per creare la tua chat room e far partire la visualizzazione in sincro con i tuoi amici clicca sull’icona rossa NP nell’angolo in alto a destra di Chrome, accanto alla barra degli indirizzi. Quindi fai clic su “Star the Party” e condividi l’URL per invitare gli amici.
  5. Per partecipare a una festa, tu o chiunque riceverà l’URL del Party, basterà cliccare sull’indirizzo che rimanderà al sito web di Netflix. Fai clic sul pulsante NP accanto alla barra degli indirizzi e dovresti partecipare automaticamente alla festa.

Ora non resta che scegliere cosa guardare! QUI qualche nostro consiglio su cosa c’è in catalogo questa settimana. QUI invece tutte le novità di marzo che troverete sul servizio!