Pierfrancesco Favino è irriconoscibile nella prima foto di Hammamet

Da pochi giorni Pierfrancesco Favino è al lavoro sul set di Hammamet, il nuovo film di Gianni Amelio dove interpreterà Bettino Craxi

Pierfrancesco Favino è sul set del nuovo film di Gianni Amelio: Hammamet racconterà la caduta di Bettino Craxi

Da pochi giorni sono iniziate le riprese di Hammamet, il nuovo film da protagonista di Pierfrancesco Favino. L’unica foto che circola raffigura un Favino davvero irriconoscibile: la somiglianza con Bettino Craxi è incredibile. La trasformazione è frutto del lavoro dei truccatori hanno cercato di far assomigliare il più possibile Pierfrancesco Favino a Bettino Craxi e guardando l’immagine non ci si può non complimentare con il team di make up artist. Il risultato di scena è stato realizzato con una tecnica messa a punto da truccatori italiani che hanno studiato in Inghilterra e che da oltre sei mesi studiano i calchi da applicare sul volto dell’attore.

Dopo Toni Servillo che ha interpretato Giulio Andreotti ne Il Divo e Silvio Berlusconi in Loro, entrambi diretti da Paolo Sorrentino, anche Pierfrancesco Favino si calerà nei panni di un politico italiano. Il film racconterà la caduta di Craxi non solo dal punto di vista politico, ma principalmente da quello privato. Sceneggiato e diretto da Gianni Amelio (La Tenerezza) con Alberto Taraglio, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito in Italia da 01 Distribution, il film ricostruirà la caduta di un uomo di Stato italiano, un racconto più privato che pubblico, dove si scava nei sentimenti per illuminare i fatti. Il film è interpretato oltre che da Pierfrancesco Favino, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi, Luca Filippi.