POKÉMON Detective Pikachu: Ryan Reynolds parla del suo doppiaggio

L'ispirazione per il doppiaggio di POKÉMON Detective Pikachu erano molto diversi, ma poi Ryan Raynolds si è dovuto rassegnare ad essere sè stesso

I piani dell’attore per il doppiaggio di POKÉMON Detective Pikachu erano ben diversi

Una volta annunciato che il primo live action Pokemon di azione dal vivo sarebbe basato sul videogioco Great Detective Pikachu, i fan hanno immediatamente iniziato a speculare su chi avrebbe dato voce a questa versione speciale della creatura mouse a carica elettrica, che può parlare come un umano. Nomi come quelli di Danny DeVito e Dwayne “The Rock” Johnson sono stati suggeriti per il personaggio principale di POKÉMON Detective Pikachu ma alla fine, Ryan Reynolds, la star di Deadpool, ha ottenuto il ruolo.

L’attore nel film usa fondamentalmente la sua voce normale ma quando è entrato a far parte del progetto, era interessato a dare a questa voce una direzione molto diversa. Ecco quali piani aveva in mente per il doppiaggio del personaggio principale di POKÉMON Detective Pikachu:

È quasi come Chi ha incastrato Roger Rabbit che ha avuto un figlio con Blade Runner. LA REAZIONE é STATA tipo “È bello!” Quindi io ero tipo ‘Okay, MI ISPIRERò ALLa vecchia scuola, COME L’ISPETTORE ColOmbo  DI Peter Faulk, una specie di tipo di Brooklyn.’ MA LA PRODUZIONE ERA SCETTICA ‘Sì, ok. PERò FAi solo Ryan Reynolds. “

In effetti il suo Pikachu è un Pokemon risolutore di crimini che vorrebbe incanalare il classico personaggio da detective, come fece Peter Faulk come L’Ispettore Colombo per decenni in TV. Alla fine, come ha spiegato Ryan Reynolds durante la sua visita a The Tonight Show con protagonista Jimmy Fallon, è stato educatamente invitato a far sembrare il personaggio come se stesso. Il vantaggio di prendere questo approccio vocale è che è immediatamente chiaro che Reynolds è la voce dietro Pikachu, quindi il pubblico che non era inizialmente interessato al film ora sa che Reynolds è coinvolto, e quindi potrebbe essere più incline a vedere il film.

Leggi anche “POKÉMON Detective Pikachu: rivelato il punteggio Rotten Tomatoes”

POKÉMON Detective Pikachu arriverà in sala il 9 maggio e nel cast accanto a Ryan Reynolds troviamo anche Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Chris Geere e Omar Chaparro.