Quanto guadagna Robert Zemeckis? Ecco il patrimonio del regista di Ritorno al futuro e Forrest Gump

A quanto ammonta il patrimonio di Robert Zemeckis, regista e sceneggiatore di alcuni dei maggiori capolavori della Storia del Cinema?

Robert Zemeckis, regista, sceneggiatore e produttore statunitense, ha diretto delle vere e proprie pietre miliari del cinema; alcuni dei suoi film sono diventati classici intramontabili, amati da decine di generazioni. Iniziata la sua carriera da adolescente, girando cortometraggi e frequentando una tra le più prestigiose scuole di cinema degli Stati Uniti, fu Steven Spielberg a scoprire il giovane regista e a lanciarlo nel mondo del cinema, insieme allo scrittore Bob Gale e al musicista Alan Silvestri, con i quali collaborerà più volte. I primi film girati da Zemeckis sono 1964 – Allarma a N.Y. arrivano i Beatles, 1941: Allarme e Hollywood e La fantastica sfida, ma bisognerà aspettare 4 anni per il grande successo di Zemeckis, e che sarà solo il primo di una lunga serie.

I capolavori di Robert Zemeckis

Robert Zemeckis - Forrest Gump Cinematographe

Dal 1984 al 1994, i film girati da Zemeckis sono stati un successo dopo l’altro: dal primo All’inseguimento della pietra verde all’Oscar con Forrest Gump, passando per l’amata e campione d’incassi trilogia di Ritorno al futuro, serie di pellicole proposte e riproposte negli anni, che hanno appunto incantato generazioni fino agli inoltrati anni 2000. Il 1988 è poi l’anno di Chi ha incastrato Roger Rabbit, vincitore di 3 premi Oscar e l’anno dopo di La morte ti fa bella con un cast che comprende Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini. A chiudere il decennio d’oro appunto Forrest Gump, prima di tornare nel 2000 con altri 2 successi e iniziare a lavorare con la CGI. Si tratta di Cast Away e Le verità nascoste, precedenti all’animazione con Polar Express, girato interamente in computer grafica, come anche La leggenda di Bewoulf e A Christmas Carol, tutti ottimi successi al Box Office. Tra grandi successi e capolavori attualmente il patrimonio di Robert Zemeckis ammonta a 60 milioni di dollari.

 

Leggi anche Cate Blanchett e quella volta che si lanciò col paracadute per Giorgio Armani