Spider-Man: Far From Home – come Gyllenhaal ha cambiato Mysterio

Ecco come Jake Gyllenhaal ha trasformato il suo Mysterio.

In Spider-Man: Far From Home uno dei personaggi principali è Mysterio. Allerta SPOILER

Spider-Man: Far From Home, ventiquattresima pellicola MCU e termine della Fase 3 dello stesso universo condiviso vede come villain principale Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal. Non diversamente dal casting di Michael Keaton in Homecoming, i Marvel Studios hanno fatto un casting importante con Gyllenhaal ed è evidente che gli abbiano lasciato campo libero per lo sviluppo del personaggio. Nel tour di stampa post-release di Far From Home, gli scrittori Erik Sommers e Chris McKenna hanno parlato con Variety e dato dettagli riguardo i cambiamenti che l’attore ha apportato dopo che la sceneggiatura era già stata scritta.

A Jake è piaciuta davvero tanto l’idea che il personaggio stesse manipolando l’amore di tutti per i supereroi e loro bisogno di eroi. Voleva anche assicurarsi che la prima metà del viaggio del suo personaggio sembrasse più realistica possibile; tutti volevamo rendere tutto il più specifico possibile, così da farlo davvero sembrare un uomo fuori dal tempo e fuori posto che stava affrontando una situazione incredibile che aveva avuto dei risvolti tragici. Voleva avere la barba, e aveva ragione. Doveva essere un degno sostituto paterno di Tony [Stark] e Jake sapeva come fare questa cosa. Guardandolo viene da pensare: “Oh, voglio che quel ragazzo sia il mio nuovo papà”.

La sinossi:

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Super Eroe di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda in una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi alle spalle il mondo dei super eroi per qualche settimana viene rapidamente sventato quando il nostro eroe accetta, malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero che si cela dietro a diversi attacchi compiuti da creature elementali, che creano scompiglio in tutto il continente!