Aspromonte – La Terra degli ultimi: trailer e poster del film

Ecco il trailer e il poster di Aspromonte - La Terra degli ultimi, al cinema dal 21 novembre 2019.

Esce nelle sale il 21 novembre 2019 il film di Mimmo Calopresti, Aspromonte – La Terra degli ultimi: ecco il trailer e il poster

È in arrivo nelle sale italiane il nuovo film di Mimmo Calopresti tratto dall’opera di Pietro Criaco Via dall’Aspromonte. Aspromonte – La Terra degli ultimi è interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi e Sergio Rubini. Le vicende si svolgono ad Africo, un paesino nell’Aspromonte calabrese, alla fine degli anni ’50.

Una donna è morta di parto perché il dottore non è riuscito ad arrivare in tempo: non esiste una strada che lo possa portare da lei. La popolazione decide di andare a protestare dal sindaco e ottiene la promessa di un medico. Nel frattempo, guidati da Peppe, scelgono di costruire loro stessi una strada, tutti insieme, compresi i bambini. Giulia è una nuova maestra di scuola elementare che viene dal Nord e vuole insegnare l’italiano ai bambini, se è vero che Africo entrerà a far parte del mondo grazie alla strada. Ma Don Totò, un brigante che detta legge, non vuole che il paese diventi “italiano”…

Aspromonte – La Terra degli ultimi uscirà al cinema il 21 novembre 2019. Ecco il poster e il trailer dal film:

Aspromonte - La Terra degli ultimi, cinematographe.it