Gold: Matthew McConaughey e Bryce Dallas Howard nel primo trailer ufficiale
Stephen Gaghan – regista e sceneggiatore di Syriana – torna dopo dieci anni dietro la cinepresa. Si tratta di Gold, film basato sulla storia vera dello scandalo della miniera della Bre-X Mineral Corporation. Segue le vicende di un uomo d’affari in difficoltà che si unisce ad un geologo per trovare l’oro nella giungla indonesiana.
A guidare la pellicola è Matthew McConaughey, per l’ennesima volta trasformato: pelato, dentatura visibilmente rovinata e sovrappeso.
Gold: trailer del film con Matthew McConaughey
Nel cast di Gold troviamo anche Edgar Ramirez e Bryce Dallas Howard. Ecco la sinossi ufficiale:
Gold è la storia epica di un uomo all’inseguimento del Sogno Americano, in cerca d’oro. Con il premio Oscar Matthew McConaughey nei panni di Kenny Wells, un prospettore con il disperato bisogno di un colpo di fortuna. Si unisce ad un geologo con bisogni simili e organizza un viaggio incredibile per trovare l’oro nell’inesplorata giungla dell’Indonesia. Trovare l’oro è stato difficile, ma tenerselo lo è di più, soprattutto attraverso le sale più potenti di Wall Street. Il film è ispirato ad una storia vera.
Gold è scritto da Patrick Massett e John Zinman, finanziato dalla Black Bear Pictures. Il film uscirà in tutto il mondo il giorno di Natale.