Jurassic World 2 – cosa sappiamo sul sequel di Jurassic World?
Jurassic World 2 sarà il sequel di Jurassic World di Colin Trevorrow, film che ha incassato più di 1,6 miliardi di dollari al box office e ha fatto sognare fan di tutte le età. Infatti chi ha amato vedere di nuovo Rexy, Blue Raptor e il loro equipaggio potranno fare sogni tranquilli, perché l’atteso sequel è stato ufficialmente annunciato. L’inizio delle riprese e la trama di Jurassic World 2 sono stati annunciati meno di due mesi fa.
I dettagli delle notizie su Jurassic World 2 potrebbero essere scarsi, ma noi di Cinematographe abbiamo deciso di rivelarvi tutto ciò che sappiamo su questo nuovo progetto che ricorda vagamente l’esperienza filmica di Jurassic Park 2 aka Il Mondo Perduto. Ecco, quindi, le novità uscite in questi mesi sulla trama, il cast ed eventuali spoiler. Magari molti fan non vedono l’ora di mettere gli occhi sul trailer di Jurassic World 2, ma per quello purtroppo ci sarà ancora da aspettare.
Jurassic World 2 sarà davvero Jurassic War?
Con Jurassic World (qui la recensione del quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park) il sogno di John Hammond di vedere il parco dei dinosauri ancora una volta in brandelli sembra essere divenuto realtà, il difficile è capire ora dove porteranno gli eventi per il sequel. La previsione secondo alcuni siti americani potrebbe essere Jurassic War.
Il personaggio di Vincent D’Onofrio – Vic Hoskins – ha provato più volte a trasformare i rapaci in armi da guerra. A quanto dice Colin Trevorrow, sembra che questa sia l’idea che sarà sviluppata nel sequel.
“Non sarà solo un gruppo di dinosauri a caccia di persone su un’isola. Che ti annoiano in fretta” – ha detto Trevorrow.
Donna Langley – capo della Universal Pictures – ha rivelato che i fan potrebbero aspettarsi anche altri due film su Jurassic. “Colin Trevorrow sta lavorando sul progetto”, ha detto. “Ho lavorato con Steven [Spielberg] e loro hanno un’idea per altri due film in realtà. È stato progettato come una trilogia, a nostra insaputa. È una sorpresa felice”.
Ci saranno novità anche per quanto riguarda il cast di Jurassic World 2, eccone alcune
Chris Pratt e Bryce Dallas Howard riprenderanno di nuovo i loro rispettivi ruoli di allenatore di dinosauri Owen Grady ed ex capo del parco Claire Dearing.
Dopo essersi cimentati come squadra alfa alla fine dello scorso film, ci aspettiamo che i rapaci di Owen siano in grande forma. I produttori stanno anche lavorando sodo per far tornare Jeff Goldblum.
Chi dirigerà Jurassic World 2 e quando vedremo il primo trailer?
Jurassic World è ormai un grande successo anche grazie a Colin Trevorrow. Ma, mentre quest’ultimo è impegnato a dirigere Star Wars Episodio IX, è stata confermata la presenza, dietro la macchina da presa (per il sequel di Jurassic World) di J.A. Bayona. Per il trailer di Jurassic World 2 dovremmo aspettare ancora un anno.
“Ci stiamo muovendo su un nuovo territorio” – ha detto Trevorrow – “JA Bayona è un regista incredibile. Sono sicuro che spingerà più avanti i confini del film. Credo che sia importante correre dei rischi. Un franchising deve evolvere o morire“.
A scrivere la storia saranno di nuovo Trevorrow insieme a Derek Connolly. Steven Spielberg sarà invece il produttore esecutivo.
“Sento che con questo film non ci fermeremo solo ai parchi a tema, e ci sono applicazioni per questa scena che vanno ben oltre l’intrattenimento. Quando si guarda indietro al nucleare e a come abbiamo iniziato, il primo istinto ci spinge verso le armi e successivamente abbiamo scoperto che poteva essere utilizzata l’energia.”