Black Lightning: Greg Berlanti parla della nuova serie tv targata DC
In questi giorni vi avevamo riportato la notizia di una nuova serie TV, targata DC Comics, dedicata al personaggio dei fumetti Black Lightning. Il nuovo show sarà il terzo ad approdare su FOX, dopo Gotham e Lucifer.
A produrre l’episodio pilota saranno Greg Berlanti e Sarah Schechter, mentre Salim and Mara Brock Akil sono incaricati a scrivere l’adattamento televisivo della serie. Ecco quanto dichiarato da Greg nel corso di una recente intervista:
“Sono stati produttori esecutivi ed il network, di comune accordo, a chiedermi di supervisionare il progetto data la mia esperienza con il genere supereroistico e visti i grandi risultati ottenuti con Flash, Arrow e Supergirl. Sarò il padrino di questo nuovo show ma Salim e Mara hanno già una loro visione del progetto e sarà mio compito supportarli ed aiutarli nel realizzarlo al meglio”.
Black Lightning: Greg Berlanti parla della nuova serie TV targata DC Comics
Greg ha poi concluso: “
Ogni volta che realizziamo questo tipo di serie TV, ci focalizziamo sulle stesse domande. Che tipo di show vogliamo realizzare? Quale sarà il viaggio emotivo del protagonista e come si rapporterà con il mondo che lo circonda?
Quali sono gli eroi e i cattivi che abbiamo a disposizione? Dobbiamo portare su schermo personaggi che possano creare empatia nello spettatore ed avere una storia personale”.
La serie tv seguirà le vicende di Jefferson Pierce, un personaggio che dopo tanti anni ha deciso di riagganciare al chiudo la tuta e l’identità da supereroe. Tuttavia una ragazza, una giovane studentessa, lo trascina di nuovo in questo mondo come il nuovo eroe vigilante della DC: Black Lightning.
L’eroe fu creato da Tony Isabelle e Trevor Von Eeden e la sua prima apparizione avvenne ad Aprile del 1977, con il titolo di Black Lightning #1.