The Punisher: Ben Barnes nel cast della serie Marvel su Netflix
Nell’ultimo spin-off Marvel di Netflix, The Punisher, troveremo l’attore inglese Ben Barnes (Le cronache di Narnia: Il principe Caspian) in un ruolo da regular opposto al vigilante titolare interpretato da Jon Bernthal.
Non si sanno ancora notizie certe a riguardo ma secondo alcuni Barnes – che vedremo in Westworld della HBO – sarà l’antagonista Bobby Saint – che nel film del 2004 è interpreatto da James Carpinello -.
Ben Barnes ha iniziato al sua carriera televisiva nel 2006, apparendo come guest star nella serie Doctors.
Debutta al cinema nel ruolo del giovane Dunstan nel film del 2007 Stardust, tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Successivamente appare in Bigga Than Ben di Suzie Halewood.
Nel febbraio 2007, viene annunciata la partecipazione di Ben Barnes nel ruolo di Caspian X in Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, diretto da Andrew Adamson. Nella primavera 2008, termina le riprese di Un matrimonio all’inglese, mentre nel 2009 ottiene il ruolo da protagonista nel film Dorian Gray.
Nel 2010, interpreta di nuovo Re Caspian in Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero e inizia le riprese di Killing Bono, una commedia basata sulle memorie di Neil McCormick, intitolate Killing Bono: I Was Bono’s Doppelgänger.
Nel 2011, Barnes si unisce al cast del film Il settimo figlio, adattamento cinematografico del romanzo The Spook’s Apprentice di Joseph Delaney, le cui riprese cominciano a marzo 2012.
Punisher, il cui vero nome è Frank Castle, nato Francis Castiglione, è un personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway, Ross Andru e John Romita Sr., pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 129 nel febbraio 1974.