Legends of Tomorrow 2: Dan Payne sarà il giovane Obsidian
Tra gli eroi che arriveranno in Legends of Tomorrow 2, è stato precedentemente annunciato che l’attore Lance Henriksen sarà Obsidian. Nei fumetti Obsidian è stato introdotto per la prima volta nel Settembre del 1983. Usa dei poteri che includono il regno dell’oscurità, conosciuto come Shadowlands, che gli permette di manipolare le ombre e gli conferiscono una super forza e vitalità
Legends of Tomorrow 2: Dan Payne interpreterà il giovane Obsidan, mentre Lance Henriksen la versione adulta.
In Legends of Tomorrow 2 Obsidian sarà uno dei membri della Justice Society of America, insieme ad eroi come Hourman, Dr. Mid-Nite, Stargirl, e il Comandante Steel. Quando è stato annunciato che Lance Heriksen avrebbe interpretato Obsidian, non è stato menzionato che l’eroe sarebbe apparso in due diversi periodi temporali, e quindi nella sua versione adulta e giovane. Secondo quanto riportato su TVLine, la versione giovane di Obsidan sarà interpretata da Dan Payne (Strange Empire, Watchmen). Henriksen, invece, vestirà i panni della versione futura del personaggio.
Sinossi di Legends of Tomorrow 2: Dopo la sconfitta del cattivo immortale Vandal Savage e i corrotti Time Masters una nuova minaccia emerge. Il Dr. Nate Heywood (Nick Zano), uno storico non convenzionale e affascinante, è spinto ad agire nel momento in cui fa una scoperta scioccante – Le leggende sono sparse per tutto il tempo.
Nate deve trovare un modo per salvare la squadra di eroi e furfanti, tra cui il miliardario inventore Ray Palmer (Brandon Routh), che ha creato un exo-suit avente il potere di ridursi e raggiungere dimensioni minuscole, come Atomo; Sara Lance (Caity Lotz), la White Canary; Professor Martin Stein (Victor Garber) e Jefferson “Jax” Jackson (Franz Drameh), che insieme formano il meta-umano Firestorm; e Mick Rory (Dominic Purcell), alias Heat Wave.
Quando le Legends incontrano la J.S.A (Justice Society of America, precursori della Justice League) nel 1940, Amaya Jiwe (Maisie RichardsonSellers), alias Vixen, si unisce al team. Mentre il team si riunisce un mistero si scorge – si tratta del capitano Rip Hunter (Arthur Darvill).