Star Trek: Discovery – CBS posticipa l’inizio della serie
La première di Star Trek: Discovery, che inizialmente era prevista per Gennaio 2017, è stata posticipata a Maggio 2017, con delle motivazioni date dalla CBS per il rinvio.
Star Trek: Discovery – la serie slitta a Maggio 2017!
Secondo quanto dichiarato dal network televisivo CBS, il rinvio di Star Trek: Discovery è dovuto ad una tempistica di produzione. A quanto pare, infatti, hanno voluto dare più tempo al team di produzione per perfezionare la serie, soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali (quindi se siete rimasti delusi dal video mostrato al Comic-Con non preoccupatevi).
I produttori esecutivi Bryan Fuller e Alex Kurtzman hanno dichiarato:
“Portare Star Trek in televisione significa avere una grande responsabilità e missione: connettere i fan e i nuovi appassionati con la serie che ci ha fatto sognare fin dall’infanzia. Puntiamo a qualcosa di grande, e questo significa che bisogna pretendere un’alta qualità per uno show che è ambientato prevalentemente nello spazio. Prima di prenderci a carico la produzione, abbiamo valutato queste realtà con i nostri soci alla CBS e abbiamo concordato che Star Trek deve avere il meglio, e questi pochi mesi in più ci aiuteranno a raggiungere una visione di cui poi potremo andare fieri“.
Anche il Presidente della CBS, David Stapf, si è espresso sulla questione:
“Lo schema della serie e gli script degli episodi, che Alex e Bryan hanno inviato, sono incredibili e ammalianti. Stanno costruendo un nuovo e ambizioso mondo televisivo di Star Trek, e tutti quelli che fanno parte del progetto supportano la loro visione“.