Twin Peaks 3 – un teaser annuncia il compositore Angelo Badalamenti!
Dopo alcuni messaggi criptici dei giorni scorsi, oggi finalmente vediamo un teaser di Twin Peaks 3 che annuncia il compositore Angelo Badalamenti. La serie è nuovamente diretta dal geniale David Lynch, già regista delle prime due stagioni.
Badalamenti ha scritto alcune delle colonne sonore più singolari del nostro tempo. Egli è ampiamente conosciuto per la sua lunga collaborazione con il regista di Twin Peaks David Lynch, che ha prodotto un corpo creativo e ispirato sempre al suo lavoro. Oltre a ricevere il premio Grammy per il tema musicale della serie originale, Twin Peaks ha raggiunto il disco d’oro in 25 paesi. Badalamenti ha anche ricevuto tre nomination agli Emmy Award per la serie originale, così come ai Golden Globe per il film Una storia vera e Mulholland Drive.
Durante il San Diego Comic-Con Ray Wise, Leland Palmer nella serie originale, ha svelato che il revival debutterà su Showtime nell’estate 2017.
L’attore, inoltre, ha annunciato che ci sarà un totale di 18 episodi, tutti diretti da David Lynch. Wise riprenderà il personaggio di Palmer, che nella serie originale era conosciuto e rispettato da tutti nella cittadina di Twin Peaks. Dopo che la figlia Laura viene assassinata, la sua vita inizia ad andare in frantumi.
Twin Peaks 3 – il teaser della nuova serie di David Lynch annuncia Angelo Badalamenti
Il cast finale è stato annunciato dopo la fine della produzione che comprendeva centinaia (letteralmente) di nomi, tra cui star di tutto il mondo dell’intrattenimento come David Duchovny, Eddie Vedder, e Ernie Hudson.
Tra le new entry troviamo Naomi Watts, Amanda Seyfried, Michael Cera e tanti altri. Potete trovare la lista completa QUI.
La serie, trasmessa per la prima volta sul canale ABC nel 1990, è considerata la madre delle serie tv moderne, perchè ha portato in quegli anni una vera e propria rivoluzione seriale, distaccandosi per il suo stile narrativo da quello che i palinsesti televisivi erano soliti trasmettere. Questo stile narrativo ha fatto scuola anche per le attuali serie tv di maggior successo e ha reso Twin Peaks a distanza di vent’anni una serie tv di culto.
La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità di questo piccolo paese degli Stati Uniti d’America viene turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti.