Il Diario di Bridget Jones: in onda su La5 il film con Renée Zellweger
Andrà in onda oggi, 22 settembre 2016, alle 21.10 su La5, Il Diario di Bridget Jones, il primo capitolo delle vicissitudini romantiche e goffamente divertenti di Renée Zellweger (alias Bridget). La regista del film è Sharon Maguire, alla regia anche dell’ultimo film appena uscito al cinema, Bridget Jones’s Baby.
Il Diario di Bridget Jones è basato sull’omonimo romanzo scritto da Helen Fielding e vanta un cast stellare, in cui – fra gli altri – compaiono anche Hugh Grent e Colin Firth. Di seguito potete leggere la trama del film:
Bridget Jones è una 32enne in sovrappeso e perseguitata dalla sfortuna; non riesce a trovare un compagno stabile e si ritiene una vera e propria fallita. Bridget lavora a Londra in una casa editrice, alle dipendenze di Daniel Cleaver (Hugh Grent), un affascinante donnaiolo che non ha nessuna intenzione di legarsi stabilmente a nessuno.
Bridget, notevolmente attratta dall’uomo, fantastica su una possibile relazione con lui, fino a quando al veglione di Capodanno la ragazza incontra Mark Darcy (Colin Firth), figlio di amici dei suoi genitori che, dopo una pessima impressione iniziale reciproca, la sprona a suon di epiteti poco carini a cambiare vita.
Bridget allora decide di mettersi a dieta, smettere di fumare e scrivere le sensazioni del proprio percorso di cambiamento su un diario, arrivando a migliorare se stessa al punto di essere notata anche da Daniel, che scoprirà essere antagonista di Mark…