Ash vs Evil Dead: i 5 momenti migliori della serie
Quando è stato annunciato il rinnovo di Ash vs Evil Dead, i fan di tutto il mondo si sono sentiti come bambini il giorno di Natale. Dato che la serie tornerà in contemporanea Usa su Infinity dal 3 Ottobre ed è il momento perfetto per elencare i cinque momenti migliori della prima stagione.
Evil Ash
Non è una sorpresa per i fan che i Deadites giocano con la vita delle persone, soprattutto con quella di Ash. In Army of Darkness è stato creato un secondo Ash, che si faceva chiamare Bad Ash. In The Cabin, Bad Ash fa il suo ritorno ed è divertente vedere Bruce Campbell interpretare un Ash più maniacale e malvagio. È un momento divertente e intenso che si inserisce perfettamente nella tradizione demenziale di Evil Dead.
L’autore di Necronomicon
Uno degli eventi più sorprendenti della serie è la rivelazione su Ruby. Lei è l’autrice di Necronomicon, è per questo che la trama della prima stagione è impostata sul recupero del libro. Questo personaggio ha dato una rivelazione molto sorprendente e importante non solo per la trama principale, ma anche per la tradizione del franchising.
Sangue e ferite
Questa è una sorta di scusa perché è davvero difficile scegliere un momento preciso, dato che l’intera serie è piena di sangue e ferite. Il più delle volte serve per un effetto comico e si adatta con la violenza slapstick che Evil Dead 2 ha introdotto. Un’aggiunta che i fan hanno gradito e che fonde l’umorismo da Army of Darkness con i momenti grotteschi di Evil Dead 2.
Ritorno alla cabina
Va da sé che la cabina è la posizione più importante per la tradizione di Evil Dead. È il luogo il cui tutto è cominciato e dove la vita di Ash è cambiata per sempre. Si sapeva che la cabina avrebbe avuto un ruolo significativo all’interno della serie, ma è stata comunque una sorpresa quando gli ultimi episodi sono stati incentrati tutti intorno ad essa.
Groovy
Il primo episodio dello show si conclude con Ash che indossa l’abito iconico e indossa il motosega. Affetta la vecchia donna sua vicina – che ormai è diventata una Deadite – dopo una battaglia nella sua roulette. La scena si conclude con con uno smembramento davvero sanguinoso, e prima di finire pronuncia quella che diventerà una famosa citazione: Groovy. Si tratta di un episodio incredibile, con un fantastico finale in cui si afferma che Dead Evil è tornato altrettanto buono di come lo è mai stato.