I 5 personaggi Marvel più cattivi dell’Universo Cinematografico Marvel
La maggior parte dei fan converrà con noi che la MCU ha un problema con i propri personaggi cattivi. Troppi molto spesso muoiono prima di far ricordare il loro nome.
Tuttavia, ci sono state alcune eccezioni a questa regola. C’è una piccola parte di villain nell’Universo Marvel che pretendono di essere ricordati. È vero, la maggior parte di loro viene dal piccolo schermo, ma perché non sono comparsi al cinema non vuol dire che non siano degni di nota.
Scopriamo quindi la lista dei cinque migliori cattivi Marvel incontrati finora in film e serie tv.
Loki
Questo primo posto non dovrebbe sorprendere nessuno. Dalla sua prima apparizione in Thor, Tom Hiddleston ha affascinato tutti nei panni del dio del male asgardiano, tanto che anche mentre sta lavorando a piani malefici, è difficile per i fan non fare il tifo per lui.
Loki ha dato del filo da torcere a molti supereroi e in Thor: Ragnarok ci aspettiamo davvero grandi cose da lui!
Kilgrave
I fan di Doctor Who avranno sicuramente provando dei sentimenti contrastanti quando David Tennant ha fatto il suo debutto nella prima stagione di Jessica Jones come Kilgrave.
Kilgrave è un uomo che, a seguito di un incidente da piccolo, ha la capacità di controllare le menti delle persone con un semplice suggerimento. Come un bimbo viziato, Kilgrave ha usato questo suo potere per prendersi ciò che voleva dalle persone che gli erano vicine.
Kilgrave è forse la rappresentazione più potente di un personaggio maschile all’interno di una serie tv. È assolutamente irrecuperabile, ma abbastanza convincente da apparire simpatico quando gli fa comodo.
Grant Ward
Nessun villain è stato curato nei dettagli come Grant Ward di Agents of S.H.I.E.L.D. Il criminale è interpretato da Brett Dalton. Anche se è presente solo una stagione, in Captain America: The Winter Soldier è stato rivelato che si era infiltrato nell’Hydra come uno dei loro agenti dormienti.
Ward è stato uno dei personaggi più imprevedibili ad aver mai fatto parte della Marvel Cinematic Universe. Ha sempre vissuto come se fosse alla ricerca di un posto che gli appartenesse davvero. È un personaggio con un tragico passato, ma è stato sempre poco chiaro su quanto fosse responsabile di quella tragedia.
WIlson Fisk
Vincent D’Onofrio ebbe la parte di Wilson Fisk, Kingpin del crimine della Marvel, è apparso nella prima stagione di Daredevil ed è entrato subito nel cuore di tutti i fan della serie.
Ciò che rende la versione televisiva di Kingpin così affascinante è il modo in cui è stata sviluppata la sua storia. Per gran parte della sua esistenza, Kingpin è stato un signore del crimine spietato. L’introduzione della moglie di Wilson Fisk, Vanessa, ha portato il personaggio di D’Onofrio su un nuovo livello.
Daredevil ha mostrato lati del personaggio che nei fumetti non erano presenti. Abbiamo conosciuto meglio la sua infanzia, fino a quando è diventato Kingpin: un uomo che non ha mai maturato dai suoi traumi infantili. E, come succede in quasi tutte le storie di supereroi, Kingpin crede davvero di essere l’eroe, mentre prova a far diventare New York un posto migliore, almeno ai suoi occhi.
Il Mandarino
Ben Kingsley ha interpretato uno degli acerrimi nemici di Iron Man nell’ultimo film da solista del supereroe. Kingsley ha interpretato Trevor Slattery, un attore britannico pagato dalla maniacale scienza terrorista Aldrich Killian di impersonare un terrorista temuto e conosciuto come Il Mandarino.
La riproduzione non è stata accolta nei migliori dei modi dai fan ed è per questo che Il Mandarino è all’ultimo posto di questa lista. Nonostante questo, il personaggio è nella lista dei migliori villain della Marvel perché è stato delineato perfetto dal regista e i creatori.