Agents of S.H.I.E.L.D. 4 – Gabriel Luna spiega il codice etico di Ghost Rider
Il potere che Robby Reyers esercita è quello della vendetta, il che non significa che uccide tutto e tutti, come i fan hanno imparato durante la premiere di Agents of S.H.I.E.L.D. 4 della ABC.
Certo, non ha esattamente un approccio NON letale, ma ha un obbiettivo in mente, e non include l’uccisione di chiunque. In un’intervista rilasciata a EW, l’attore Gabriel Luna fa luce sul codice etico di Ghost Rider.
“Ghost Rider ha una cosa in mente: cercare di eliminare il peccatore”, dice Luna. “Il Cavaliere ha i propri disegni. È come la tua ombra, non la puoi eliminare. Una volta che arrivi a lui, lui prende completamente il sopravvento”.
Ecco perché durante il loro litigio nella premiere, Ghost Rider non ha cacciato via Daisy (Chloe Bennet). Lei potrebbe rappresentare una minaccia per i suoi obbiettivi ma, il Cavaliere non la ritiene una persona pericolosa.
“Lui ha visto in lei una donna pentita” dice Luna. “Ha visto nei suoi occhi il bisogno di espiare qualcosa, ma non è sicuramente qualcosa che lei ha fatto”. Il Cavaliere ha la capacità di vedere attraverso e dentro gli altri, nel loro cuore e nella loro anima. Ha visto una donna che vorrebbe essere buona.”
Questo porterà Daisy a mettere in discussione le ipotesi iniziali su Reyers, che tolto il teschio fiammiggiante, hanno molto in comune.
“Nonostante l’opportunità, non l’ho uccisa” continua Luna. “Così è stata incuriosita da questa creatura che ha assistito. Oltre a questo, andiamo tutti nella stessa direzione. Siamo tutti dentro questo tunnel. Non ci si puoi definire una squadra, siamo certamente tutti allineati, ma è soprattutto perché stiamo tutti cercando la stessa cosa.”
Agents of S.H.I.E.L.D. 4 va in onda il martedì sull’ABC.