Domani: svelata la clip Leggi superiori dal film di Cyril Dion e Mélanie Laurent
Svelata una clip per Domani, il film caso cinematografico in Francia, diretto da Cyril Dion e Mélanie Laurent con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del mare e del territorio
Domani è un emozionante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani migliore è possibile. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, democrazia, economia e istruzione, i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli.
Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da ‘Domani’.
Domani è patrocinato da Campagna Amica, Lifegate, GreenPeace, Slow Food, Giunti, Legambiente.
Come nasce il film?
E se indicare soluzioni e raccontare storie di successo fosse il modo migliore per risolvere le crisi ecologiche, economiche e sociali che attraversano il nostro paese?
In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una troupe di quattro persone per svolgere un’inchiesta in dieci paesi del mondo e scoprire che cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla.
Durante il loro viaggio, incontrano i pionieri che stanno reinventando l’agricoltura, l’energia, l’economia, la democrazia e l’istruzione e ne documentano i successi, tracciando un quadro di quello che potrebbe essere il mondo di domani….