Legion: Jemaine Clement nel cast della serie spin off di X-Men
Durante il panel di Legion al New York Comic Con, è stata proiettata la prima mezz’ora del pilot della serie tv Marvel ed annunciato l’ingresso nel cast di Jemaine Clement.
Oltre a Dan Stevens che interpreta David Haller / Legion, Aubrey Plaza come Lenny, Katie Aselton come Amy, sorella di David, Bill Irwin come Shrink Man, Rachel Keller cone Syd, Jermaine Harris e Amber Midthunder, il produttore Noah Hawley ha annunciato via Twitter che l’attore di People Places Things Jemaine Clement sarà nel cast dello show.
Anche se non ci sono dettagli su quale personaggio interpreterà Jemaine Clement, l’attore sarà presente in una serie di episodi.
Hawley ha dichiarato: “Viviamo in un tempo molto tumultuoso, le cose sono polarizzante e c’è un sacco di intolleranza. Non si tratta di combattere il nemico, ma di trattare con il nemico interno”.
Loeb ha invece detto che Legion “vi farà ridere e piangere”. Bryan Singer ha confermato che lo show farà parte del più ampio universo cinematografico degli X-Men.
Noah Hawley (Fargo) sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, Wolverine), Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, Superman Returns), Simon Kinberg ( X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones), Jim Chory e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski). Legion è l’ultimo progetto da Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi vincitori degli Emmy e dei Golden Globe con la serie Fargo.