Daredevil – Jon Bernthal racconta le sue scene preferite e parla di Frank Castle
Jon Bernthal, attore di The Walking Dead e Daredevil, ha partecipato ad un incontro a lui dedicato al New York Comic Con. Durante il panel, l’attore ha parlato con i fan della sua carriera e dei suoi ruoli iconici. In particolare gli sono state poste domande sul ruolo che lo ha reso popolare in breve tempo: Frank Castle AKA The Punisher nella seconda stagione di Daredevil.
Alla domanda “Consideri The Punisher un Eroe o un Villain?”, Jon Bernthal ha risposto
Non guardo al fattore ‘buono’ o ‘cattivo’. Non ci sarebbe stato modo di comprendere questo personaggio se non fossi stato un padre e un marito. Non sarei in grado di giudicare nessuno se fosse nella situazione di Frank. Non si tratta di bene o male. Si tratta di punizione.
A Jon Bernthal è stato poi chiesto quale fosse la sua scena preferita. L’attore, non riuscendo a sceglierne una in particolare, ha parlato delle due che più gli è piaciuto registrare
Il monologo che ho interpretato nel cimitero, presente nel quarto episodio, rende tutti consapevoli della particolarità del personaggio di Frank. Penso che sia davvero brillante il modo in cui Netflix offre contenuti e ci permette di essere audaci con la narrazione. Poi, la permanenza nella prigione e la lotta corpo a corpo. La squadra degli stunt è semplicemente incredibile. Tutti loro sono incredibilmente ambiziosi.
Nella seconda stagione di Daredevil, Frank Castle è arrivato ad Hell’s Kitchen per vendicare la sua famiglia ed uccidere il responsabile dell’omicidio di sua moglie e sua figlia. La fame di vendetta lo mette in contrasto sia con la Polizia di New York sia con il vigilante del quartiere, Daredevil. Jon Bernthal riprenderà il ruolo in The Punisher. La serie solista vedrà la luce su Netflix tra il 2017 e 2018.