Iron Fist: Finn Jones parla dei vari stili di combattimento
In occasione del New York Comic Con è stato mostrato il primo trailer ufficiale di Iron Fist, la serie tv prodotta da Marvel Television in associazione con ABC Studios, che debutterà in esclusiva su Netflix il 17 marzo 2017.
La serie è interpretata da Finn Jones nei panni di Danny Rand, Jessica Henwick come Colleen Wing, Jessica Stroup come Joy Meachum, Tom Pelphrey come Ward Meachum, David Wenham come Harold Meachum e Carrie-Ann Moss che riprende il suo ruolo di Jeri Hogarth.
Nel corso dell’evento l’attore ha risposto alle domande dei fan ed ha parlato, nel dettaglio, dei vari stili di combattimento che saranno presenti nell’attesa serie TV:
“Ci saranno stili di combattimento di tutti i tipi: Kung Fu, Wushu, Dragon, Tiger, Monkey. Le forme di arti marziali cui ci stiamo approcciando sono davvero molteplici. Ci vuole un duro allenamento da atleta di arti marziali per interpretare al meglio questo ruolo e, per ora, è passato soltanto un mese ma è stato davvero intenso e divertente. Per me è stato come imparare una vera coreografia da ballo”.
Finn ha poi aggiunto: “Devo ringraziare il mio stuntman David Armstrong, un atleta incredibile ed una fantastica persona dal punto di vista umano. Fortunatamente non ho riportato alcun infortunio sul set, per il momento, e mi affido alla sicurezza di tutto lo staff coinvolto”.
Iron Fist: Finn Jones parla dei vari stili di combattimento
La miniserie Iron Fist debutta sulla piattaforma Netflix dopo una sfilza di prodotti di successo: Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage. Sarà l’ultimo show prima del grande cross-over The Defenders.
A svolgere la funzione di showrunner sarà Scott Buck (Six Feet Under, Rome e Dexter). Il cast è composto dal protagonista Finn Jones (Danny Rand/Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham(Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).
Iron Fist racconta la storia di Daniel Rand che, ritornato a New York dopo una lunga assenza, combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.