On The Road Film Festival: il cinema indipendente dal 23 al 29 ottobre a Roma
Dal 23 al 29 ottobre presso il Cinema Detour a Roma, tornerà l’On The Road Film Festival. Quest’anno il Concorso, vetrina del cinema indipendente arrivato alla quarta edizione, sarà dedicato alla “necessità del viaggio come esperienza di contatto, di superamento, di interrelazione con l’altro e con il paesaggio“.
Il Concorso sarà diviso in due sezioni di competizione: The Road, che accoglie lunghi e mediometraggi di ogni genere e formato (film a soggetto, documentario, animazione, reportage, episodi di serie tv e web serie, sperimentale e film d’arte), e Short>Cuts dedicato al cortometraggio narrativo e sperimentale.
Tra gli ospiti presenti quest’anno all’On The Road Film Festival troviamo, tra gli altri, Chantal Ughi e Simone Manetti (protagonista e regista di Ciao Amore vado a combattere), Manuela Morgaine (regista di Another World), Tommaso Cotronei (regista di Covered with the Blood of Jesus) e Alessandro Negrini (regista di Maree).
On The Road Film Festival: il Concorso di cinema indipendente dal 23 al 29 ottobre
La giuria di The Road è presieduta da Mariuccia Ciotta ed è composta da Donatello Fumarola e Cristina Torelli. Il Presidente della giuria Short>Cuts, invece, sarà Chiara Rapaccini, che giudicherà i cortometraggi insieme al regista Francesco Conte e alla critica Ornella Vaiani.
Al termine della settimana di proiezioni, sabato 29 ottobre, si terranno le premiazioni del concorso con la consegna del Premio della Giuria al Miglior Film On the Road, il Premio del Pubblico al Miglior Film On the Road, il Premio della Giuria al Miglior Cortometraggio On the Road, il Premio Accademia di Cinema Griffith al Miglior Corto Narrativo (assegnato dall’Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma), Menzione Speciale della Giuria e il Premio del Pubblico al Miglior Cortometraggio.