Vin Diesel: “Fast 8 potrebbe essere materiale da Oscar”
Il regista del prossimo capitolo della saga Fast & Furious, F. Gary Gray, aveva ricevuto ottime critiche per il suo Straight Outta Compton. e molti ritengono che fu ingiustamente snobbato Oscars. Secondo l’attore Vin Diesel, Gray sta incanalando parte di quella delusione per il suo nuovo film, Fast and Furious 8.
Diesel sta ora promuovendo il suo ultimo film Billy Lynn’s Long Halftime Walk, ma ha comunque parlato con EW a proposito di Fast and Furious 8. Nello specifico ha discusso la nuova intensità che Gray ha aggiunto al progetto.
“Per quanto bizarre possa sembrare, [Gray] avrà la sua rivincita. Per quanto incredibile possa sembrare, visto che doveva ricevere qualche riconoscimento per Straight Outta Compton, credo si sia messo a fare questo film dicendo ‘Oh, davvero? Ok. Ora prenderò la più grande saga del mondo, e ne farò qualcosa degno degli Oscar.’ Aspettate e vedrete, lo farà!”
Diesel ha anche parlato del tono più cupo che Gray ha deciso di adottare.
“Fast 8 è diverso. E’ molto dark,” Diesel ha spiegato. “Il mio personaggio affronterà un conflitto interiore in modo che vi sorprenderà. E’ molto emotivo dopo le vicende del 7 e la perdita che il 7 rappresenta.”
Vin Diesel: “Fast 8 potrebbe essere materiale da Oscar”
Il trailer ufficiale di Fast 8 debutterà l’11 dicembre. Il trailer potrebbe mostrarci Charlize Theron nei panni della villain della situazione. Potrebbe anche mostrare il ritorno di Paul Walker,. se suo fratello ha effettivamente deciso di riportarlo per un’ultima volta nel franchise.
Il cast di Fast 8, oltre alla Theron, vede altre new entry: Scott Eastwood, Helen Mirrene Kristofer Hivju (Game of Thrones). Ritornano invece Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges. Elsa Pataky, Nathalie Emmanuel e Lucas Black. Confermato anche il ritorno di Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell.
Fast 8, diretto da F. Gary Gray debutterà nei cinema americani il 14 aprile 2017. A questo film seguiranno un nono e un decimo capitolo, in uscita rispettivamente il 19 aprile 2019 e il 2 aprile 2021.