Donald Glover: “sono onorato di far parte di Han Solo: A Star Wars Story”
Donald Glover è uno degli attori più poliedrici di oggi. Così, quando i fan hanno appres la notizia del suo inserimento nei panni di Lando Calrissian nello spin-off di Han Solo: A Star Wars Story, si sono mostrati ovviamente d’accordo con questa decisione.
Non solo Glover sta attualmente scrivendo, producendo e interpretando la sua nuova serie su FX, Atlanta, ma sarà anche nel prossimo film Marvel, Spider-Man: Homecoming a fianco di Tom Holland.
L’attore di grande talento, regista, scrittore, comico e rapper ha parlato per la prima volta della sua acclamata serie tv, Atlanta appunto, e del prossimo film su Star Wars.
Glover ha parlato della sua interpretazione di Lando per la prima volta da quando la notizia è stata annunciata e di come lui è incredibilmente onorato di essere stato scelto per interpretare un personaggio così iconico.
Ha inoltre rivelato che il suo primo giocattolo da bambino era un’action figure di Lando e che è un grande fan di Star Wars. Quando ha annunciato la notizia ai suo genitori, la madre ha esclamato divertita: “Non rovinarlo!”.
Secondo quanto trapela dell’intervista, tutto ciò che Glover desidera riesce a ottenerlo. Così è satto, di fatto, per Han Solo e Spider-Man.
“Sono stato un fan di Glover dal lancio della sua mega-carriera con comunitario”, dice Seigel. “Mi ricordo di averlo visto in un piccolo club di New York, con un pubblico di circa 60 persone. È spavaldo, disponibile e divertente; stando con lui si ha la sensazione che sia uan persona genuina – tutti gli aspetti principali che Billy Dee Williams ha portato in Lando Calrissian nella trilogia originale di Star Wars.”
Donald Glover ha fatto molta strada dal suo primo lungometraggio, The Mystery Squad del 2009. I suoi album hip-hop sono stati celebrati dalla stampa del settore musicale.
Lo spin-off sarà diretto dai registi di The LEGO Movie, Phil Lord e Chris Miller. Donald Glover, classe 1983, è un rapper, attore, comico e sceneggiatore statunitense. È noto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva Community. Nella sua filmografia annoveriamo la partecipazione in The Lazarus Effect, Magic Mike XXL e Sopravvissuto – The Martian. È nel cast di Spiderman – Homecoming.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Non confermata, invece, la presenza di Joonas Suotamo.
Previsto per il 25 maggio 2018, il film è prodotto esecutivamente da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra. Ma per i fan di Star Wars questo non deve spaventare. Il 16 dicembre di quest’anno ci aspetta nelle sale Rogue One: A Star Wars Story.