Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme – Scott Patterson parla di Luke
Il ritorno a Stars Hollow sembra essere il sogno di ogni fan di Una Mamma per Amica e grazie alla serie revival di Netflix, il sogno diventerà realtà. L’attore Scott Patterson, che interpreta Luke Danes, però, ha trovato qualche difficoltà. Patterson ha interpretato il proprietario della tavola calda della città, Luke, per sette stagioni, ma non ha trovato molto semplice ritornare nel personaggio sul set di Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme.
“Pensavo che sarebbe stato facile, ma la realtà è stata diversa. La mia prima scena è stata nella tavola calda e non mi sono sentito a mio agio. Abbiamo fatto un breve ripasso, ma qualcosa era sbagliato. Ho parlato con Amy Sherman-Palladino e le ho detto: ‘Devo fare una passeggiata per Stars Hollow. Mi serve un minuto per riprendere quel tizio’. Sono cambiato, ho avuto un figlio, sono passati 9 anni. Ho camminato per la città e mi ci sono voluti 10 minuti per riprendere i pensieri e i sentimenti. Sono tornato dentro, ed eccolo lì”.
Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme – Scott Patterson racconta il personaggio di Luke
Luke Danes è un uomo semplice, con il suo cappellino da baseball al contrario e le sue camice di flanella, si occupa della tavola calda dove tutta la città ama riunirsi. Quando la serie è finita, nel 2007, lui e Lorelai (Lauren Graham) avevano una relazione e i due hanno organizzato una festa d’addio per la partenza di Rory (Alexis Bledel):
“Luke è una roccia. Non importa quali siano le intemperie, lui non si muoverà da lì. Rappresenta un uomo vecchio stampo, è generoso, non vuole essere al centro dell’attenzione. Ama e ama profondamente, accetterà il dolore e lo farà silenziosamente. È un tipo solido”.
I quattro episodi da 90 minuti revival della serie, intitolati Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme, saranno disponibili su Netflix a partire dal 25 novembre.