Il Più Grande Sogno: trailer, poster e data d’uscita del film
Svelato poster, trailer e data d’uscita del film Il Più Grande Sogno (recensione), presentato in anteprima durante la 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Orizzonti – Concorso e in uscita nelle sale romane il prossimo 24 Novembre e in tutta Italia da giovedì 1 Dicembre, distribuito da Kino Produzioni.
Il Più Grande Sogno vede la regia di Michele Vannucci con Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito, Ginevra De Carolis e Crystel Frezza.
Sinossi: A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un futuro da inventare. Quando viene eletto Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma anche per tutta la borgata in cui vive.
Questo film racconta di un “bandito” che, aiutato dal suo migliore amico Boccione, vuol trasformare l’indifferenza del quartiere in solidarietà, l’asfalto in un rigoglioso campo di pomodori, inventandosi custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. È la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.
Il più grande sogno focalizza l’attenzione sul “riempimento concettuale ed esistenziale” di un singolo, determinato a lasciarsi alle spalle un passato burrascoso e del tutto dimenticabile.
Attraverso questa linea di moralità ben ponderata, utile tra l’altro a sollecitare lo spettatore, Vannucci cerca di “sgrassare” una ben definita entità malevola al suo personaggio, nel tentativo di redimerlo ma soprattutto di “purificarlo” totalmente nella sua interezza. Continua a leggere