J. A. Bayona: ‘Jurassic World 2 sarà il sequel di Jurassic World, ma anche Jurassic Park 5’
Il regista J.A. Bayona ha confermato che Jurassic World 2 potrebbe iniziare le riprese a marzo 2017.
Ancora durante il press tour per il suo ultimo film, A Monster Calls, Bayona è stato avvicinato per alcune domande sul sequel di Jurassic World. Gli è stato chiesto se pensa che il film sia un sequel o se il suo parco in realtà è solamente Jurassic Park 5.
J. A. Bayona: ‘Jurassic World 2 sarà il sequel di Jurassic World, ma anche Jurassic Park 5’
Ecco cos’ha dichiarato in merito:
“Questa è una bella domanda! Credo che in qualche modo sia entrambe le cose. È una domanda molto buona, e quello che stiamo facendo è un sequel di Jurassic World, ma è sicuramente il quinto capitolo di una saga più lunga. È molto interessante. È sempre difficile, ma è necessario trovare un equilibrio in quello che la gente si aspetta di trovare, e del nuovo materiale che si sta portando alla storia. E penso che la storia è alla ricerca di un collegamento tra Jurassic World e Jurassic Park. Più di quello che ha fatto Jurassic World”.
Aggiungendo a questo, a Bayona è stato anche chiesto di commentare il regista Colin Trevorrow per quanto riguarda la scena di BD Wong, alla fine del film. Quello in cui l’attore scappa con un elicottero e come potrebbe essere molto significativo nel sequel, Bayona ha dichiarato:
“Sicuro. Penso che quello che non fa altro che essere un pezzo del secondo capitolo della storia che è iniziata con Jurassic World, ed è aperto ad un terzo capitolo. È molto interessante nel modo in cui ci stiamo avvicinando alla storia. Stiamo portando la storia a un luogo che il pubblico non si aspetta e che è sempre eccitante quando si fa un sequel”.
Jurassic World 2 sarà nelle sale il 22 giugno 2018.