I Simpson commentano l’elezione di Donald Trump
La scorsa settimana Donald Trump è stato eletto come quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti. La sua vittoria era già stata predetta nel lontano 2000 da I Simpson che, poco fa, hanno voluto esporre la propria opinione riguardo i risultati di queste presidenziali.
I Simpson commentano l’elezione di Donald Trump
The Simpsons updates its 2000 prediction of a Trump Presidency… #TheSimpsons pic.twitter.com/Myf5rYb9Dj
— The Simpsons (@TheSimpsons) 14 novembre 2016
Tra rating più forte che mai, la FOX ha rinnovato I Simpson per le stagioni n° 29 e 30. Questo rinnovo porta la serie animata a 669 episodi e rompe il record precedente stabilito di 635 episodi mai scritti per una serie televisiva. Il cast originale vocale è stato confermato per entrambe le nuove stagioni. Dan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria e Harry Shearer sono tutti confermati.
I Simpson ha una media di 7,2 milioni di telespettatori. La serie va attualmente in onda quotidianamente anche in Italia. Naturalmente sempre nella fascia pre-pomeridiana su Italia 1.
Attualmente è in produzione la stagione n° 28. I Simpson hanno vinto 32 Emmy Awards, 34 Annie Awards, un People’s Choice Award e un Environmental Media Award. È stata la prima serie animata a vincere un Peabody Award ed è stato nominato per un Academy Award nel 2012 per il corto intitolato The Longest Daycare.
I Simpson è una produzione Gracie Films in associazione con 20th Century Fox Television. James L. Brooks, Matt Groening e Al Jean sono i produttori esecutivi.