La cena di Natale: interviste video al cast, da Emma Marrone a Maria Pia Calzone
Dopo l’uscita lo scorso anno di Io che amo solo te, tornano al cinema Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone per proseguire il racconto dei loro personaggi Damiano, Chiara, Don Mimì e Ninella, impegnati questa volta ne La cena di Natale.
Nuovo libro di Luca Bianchini che torna ad offrire il soggetto al regista Marco Ponti, il film ci fa trovare la protagonista Chiara in dolce attesa, mentre il libertino Damiano cerca di sfuggire con il tradimento all’impegno che richiede essere adulto e padre. Il tutto farcito dalle atmosfere natalizie di una Polignano a Mare in preda ad un cenone per passare insieme le festività, condito ancora una volta da segreti ed amori inconfessati, conditi da un tormentato viaggio verso Parigi.
Nuovi e vecchi attori ed attrici si susseguono in La cena di Natale: ritroviamo i già nominati Scamarcio, Chiatti, Placido e Calzone, ma anche Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Uccio De Santis, Eva Riccobono, Antonio Gerardi, mentre diamo il benvenuto a Giulia Elettra Gorietti, Veronica Pivetti e Dario Aita, tutti impegnati nel cenone natalizio della vigilia, inusuale in quel di Polignano a Mare.
Se in Io che amo solo te era stata la cantante Alessandra Amoroso a prestare la sua voce all’interno del film, questa volta ne La cena di Natale tocca ad Emma Marrone alitare il pubblico con le soavi note della sua canzone Quando finiranno le canzoni presente sui titoli di coda e riproposta nel video girato dallo stesso regista Marco Ponti.
A Roma il cast de La cena di Natale ha presentato il nuovo film insieme al regista Marco Ponti, allo scrittore del libro Luca Bianchini ed alla cantante Emma Marrone; noi di Cinematographe abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con alcuni di loro ed il tutto è riportato nella seguente intervista video.