Spectre: Sam Mendes ci presenta il nuovo 007
Dopo lo straordinario successo di “Skyfall”, arriva nelle sale un altro adrenalinico episodio della saga più popolare della storia del cinema. Il regista di origini britanniche, Sam Mendes, espone quello che sarà l’argomento base del nuovo film sull’agente segreto. James Bond, interpretato per la quarta volta da Daniel Craig, in questo capitolo della saga dovrà fronteggiare un nemico proveniente da un passato che sembra riguardarlo da vicino e ad accompagnare la spia più famosa della storia del cinema in questa avventura saranno Ralph Fiennes, nei panni di M, Naomie Harris che interpreterà Moneypenny e Ben Whishaw che sarà Q.
Mendes aggiunge inoltre che, a differenza degli altri film, questa volta sarà Bond ad avere più esperienza dei suoi compagni, anticipando quello che sarà uno dei temi principali dell’intera storia di 007. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche dalla Warner Bros. Italia a partire da Novembre 2015.
Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE. Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.
La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Montaggio di Lee Smith. Scenografie di Dennis Gassner. Costumi di Jany Temime. Musiche di Thomas Newman. Skyfall, il 23° film della serie è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari.
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, SPECTRE sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Fonte: Warner Bros. Italia