Iris omaggia Franco Nero con una maratona di sette film
In occasione del settantacinquesimo compleanno dell’attore emiliano Franco Nero, definito da Quentin Tarantino «la più grande star del cinema degli Anni 60 e ’70, insieme a Clint Eastwood e Charles Bronson», Iris omaggerà, con una maratona di sette film, la sua brillante carriera (solo negli ultimi mesi ha girato 11 nuovi film).
Mercoledì 23 Novembre, a partire dalle 12.30 e procedendo poi per fino a notte inoltrata, la rete Mediaset manderà in onda i film “Il pentito” (1985, di P. Squitieri, con T. Musante, M. von Sydow, T. Sperandeo), “Sequestro di persona” (1967, di G. Mingozzi, con C. Rampling) “Django 2” (1987, di N. Rossati, con D. Pleasence), “Vamos a matar compañeros” (1970, di S. Corbucci, con T. MiliaN, J. Palance, F. Rey), “Il cittadino si ribella”, (1974, di E. G. Castellari, con R. Palmer, B. Bach) e, infine, “Il cacciatore di squali” (1979, di E. G. Castellari, con W. Pochath).
Lo stesso Nero si è detto onorato dell’iniziativa della rete – chiamata “Nero 75” – e, durante un’intervista con la giornalista Anna Praderio che verrà proposta in pillole durante la maratona, ha affermato: «Mi fa molto piacere. Iris è un canale bellissimo: fate grandi film. Sono molto onorato».