Solo: la minifiction con Marco Bocci stravince lo share con l’ultima puntata
Si chiude col botto la miniserie di Canale5 Solo, che nell’ultima puntata stravince la serata con il 16,1% di share e quasi 3,8 milioni di spettatori.
Ancora più netto il successo sul target commerciale, 18,6%, e sul pubblico 15-34, sul quale ha toccato il 24,3%. Ottima anche la media complessiva delle 4 puntate che chiudono al 18% sul target commerciale con oltre 3,5 milioni di spettatori.
Pietro Valsecchi, Amministratore delegato di Taodue che ha prodotto la miniserie, non nasconde la sua soddisfazione per un risultato
“che premia un prodotto di alta qualità interpretato da un intenso Marco Bocci e diretto da un giovane regista di grande talento, Michele Alhaique. Sono ancora più contento perché siamo riusciti a raccontare una realtà come la ‘ndrangheta, difficile e fin qui mai esplorata dalla fiction televisiva, con un linguaggio innovativo e coinvolgente che ci ha permesso di vincere contro una concorrenza agguerrita.”
La minifiction, prodotta da Taodue da un soggetto di Pietro Valsecchi e per la regia di Michele Alhaique, trae ispirazione dalle vicende reali di un uomo, un agente del Servizio Centrale Operativo che, sfruttando la conquistata fiducia di un esponente di una delle famiglie più potenti della ‘ndrangheta, ha avuto l’occasione di cercare di scardinarla dal suo interno.
Un’ impresa ricca di intuibili insidie, giocata costantemente sul filo del rasoio della diffidenza dei criminali coinvolti, pronti a togliere fiducia a Marco da un momento all’altro, con conseguenze irreversibili.
Nel portare avanti la sua impresa, l’agente Solo finisce a Gioia Tauro, nel cuore dei traffici della famiglia Corona, detentrice del prezioso controllo del porto. Qui si troverà a dover compiere difficili scelte quotidiane, cercando di mediare le esigenze del proprio lavoro con una vita privata sempre più difficile da mantenere e gestire.