Hugh Jackman si riduce lo stipendio per garantire l’R-rating di Logan
All’inizio di quest’anno i fan hanno gioito nel vedere l’ultimissimo supereroe vietato ai minori, quando Deadpool è approdato nelle sale. Lo sconcio e violento cinecomic ha deliziato i fan e i critici con la sua estetica malsana, e Hollywood ha ovviamente preso nota del successo al box office. Anche Logan si prospetta un film vietato ai minori, e il regista James Mangold ha dichiarato come Hugh Jackman ha aiutato ad assicurare l’R-rating al film.
Hugh Jackman sacrifica parte del suo stipendio per l’R-rating di Logan
Il regista ha dichiarato ai partecipanti dell’evento Butt-Numb-A-Thon, che Hugh Jackman ha sacrificato parte del suo stipendio per l’R-rating. Il taglio ha reso la 20th Century Fox più disponibile ad inseguire il rating più alto. In passato, i film vietati ai minori hanno incassato meno al box office, perché solo gli spettatori più grandi potevano acquistare il biglietto.
Nel weekend Brandon Davis di Comicbook.com ha partecipato ad un’altra anteprima di Logan dedicata alla stampa. La clip di 40 minuti, è stata elogiata da coloro che erano presenti. Naturalmente al pubblico sono già state mostrate alcune foto R-rated della pellicola. Quando ha debuttato il trailer internazionale del film, il filmato conteneva un’immagine di Wolverine, intento a conficcare i suoi artigli nella testa di qualcuno. I fan possono notare l’arma insanguinata spuntare dal cranio.
Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman anche Patrick Stewart, che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completeranno il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017. Logan debutterà nei cinema il 3 marzo 2017: sarà la nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.