Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Westworld: anticipazioni e cast
Westworld è stata senza dubbio una delle serie-rivelazione dell’anno. Dopo lo scioccante finale di stagione (di cui qui potete leggere la recensione) e la notizia ufficiale che pone la data d’uscita di Westworld 2 nel 2018, i fan non stanno davvero più nella pelle. Cerchiamo, allora, di raccogliere i pensieri e le anticipazioni: ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Westworld. Forse è inutile dirlo, ma questo articolo contiene moltissimi spoiler sul finale della prima stagione della serie. Ritenetevi avvertiti.
Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Westworld: il bello inizia adesso
Una dei protagonisti della serie, Evan Rachel Wood, promette che il bello arriva proprio in Westworld 2:
“So poco di quello che ci sarà nella seconda stagione. So come il nostro finale continuerà poi in Westworld 2 e… Wow. È tutto quello che posso dire. Penso che la prima stagione sia stata una specie di spiegazione, per conoscere il parco e i personaggi. La seconda stagione raggiungerà velocità folli. Il bello inizia nella seconda stagione”.
Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Westworld: nuovi mondi
Uno degli elementi più sorprendenti del finale di stagione è stata la breve apparizione di personaggi Shogun e Samurai. I produttori Nolan e Joy hanno confermato che la seconda stagione esplorerà mondi diversi del parco.
“Penso che il divertimento e la sfida dello show è che stagione dopo stagione, diventeremo sempre più ambiziosi. Incontreremo altri mondi. È fantastico lavorare con attori con i quali non abbiamo mai lavorato prima”.
I due produttori hanno anche confermato che vedremo il mondo medievale e quello romano antico, presenti nella versione originale. Quali altri mondi verranno inseriti?
Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Westworld: è davvero la fine del dottor Ford?
Altra grande sorpresa del finale di stagione è la morte del dottor Robert Ford, ma è davvero la fine? In un’intervista con EW, Jonathan Nolan ha dichiarato che la morte è solo uno stato temporaneo in Westworld.
“Siamo stati fortunati ad avere una stagione sensazionale con Anthony Hopkins. Abbiamo adorato lavorare con lui. Per quanto riguarda lo show, dove andrà, i personaggi: abbiamo già stabilito di giocare con un sistema più avanzato in termini di morte e risurrezione rispetto ad altri progetto su cui abbiamo lavorato. Quindi direi: non date nulla per scontato“.
Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Westworld: il cast
L’unico membro del cast della prima stagione di Westworld il cui ritorno è stato confermato è Ed Harris, che interpreta l’Uomo in nero/William da vecchio. A confermare la sua presenza in Westworld 2 è stato l’attore stesso durante un’intervista con BBC Radio. Molto probabile è il ritorno di altri membri del cast come: Evan Rachel Wood (Dolores Abernathy), Jeffrey Wright (Bernard Lowe/Arnold Weber), James Marsden (Teddy Flood), Thandie Newton (Maeve Millay), Tessa Thompson (Charlotte Hale), Simon Quarterman (Lee Sizemore), Luke Hemsworth (Ashley Stubbs), Ingrid Bolsø Berdal (Armistice), Rodrigo Santoro (Hector Escaton).
Il ritorno di altri membri del cast, invece, è più incerto, che sia perché sono apparentemente morti o perché la loro storyline potrebbe considerarsi esaurita: Anthony Hopkins (Robert Ford), Jimmi Simpsons (William), Ben Barnes (Logan), Clifton Collins Jr. (Lawrence), Angela Sarafyan (Clementine Pennyfeather), Shannon Woodward (Elsie Hughes), Ptolemy Slocum (Sylvester), Leonardo Nam (Felix Lutz) e Talulah Riley (Angela).