Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, progetta una miniserie basata su Metropolis di Fritz Lang
Secondo THR, il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, starebbe progettando un adattamento televisivo del capolavoro di Fritz Lang: Metropolis. Stando alle fonti, il regista e sceneggiatore starebbe scrivendo una miniserie concentrata su una coppia di sfortunati amanti in una società futuristica. Esmail sta preparando la serie con Universal Cable Productions con cui ha stretto un accordo globale. Il regista sarà il produttore esecutivo insieme ad Anonymous Content di Chad Hamilton. Il ruolo esatto di Sam Esmail nella miniserie è ancora in corso di negoziazione. Come sappiamo, lo sceneggiatore/regista è ancora legato a Mr. Robot.
Secondo le ultime indiscrezioni, la miniserie Metropolis potrebbe debuttare tra due o tre anni. Questo darebbe il tempo a Sam Esmail di concludere Mr. Robot con la quinta stagione.
Nonostante l’attuale venerazione verso quello che è considerato come uno dei più famosi film muti di tutti i tempi, Metropolis di Lang è stato stroncato dalla critica del tempo. Al momento del rilascio, il film tedesco fu uno dei film più costosi mai realizzati, grazie alla sua portata epica e agli effetti visivi innovativi.
A quasi 90 anni dall’uscita del film, i produttori sono pronti a finanziare il progetto televisivo con $10 milioni di Dollari. Per quanto riguarda la storia, il piano è quello di mantenere quella originale. THR riporta:
Come il film originale, l’adattamento televisivo sarà ambientato in una società futuristica in cui i ricchi industriali governano dal grattacielo nella città. La classe inferiore di Metropolis lotta per la sopravvivenza lavorando costantemente per far funzionare le macchine che forniscono l’energia. Rischiando tutto ciò che conoscono, i due protagonisti, divisi nei due lati opposti, faranno di tutto per rovesciare il sistema.