Vincent D’Onofrio disillude i fan su una sua apparizione in The Defenders o Spider-Man: Homecoming

Uno dei vantaggi che la Marvel TV possiede rispetto al lato cinematografico del MCU è la sua fantastica collezione di cattivi. Mentre gli attori dietro ogni antagonista sono sempre stati tutti esemplari, le storie hanno raramente dato ai personaggi molto da fare o spazio per crescere (soprattutto perché tanti vengono rapidamente uccisi ). Per i supercriminali di qualità, l’angolo Netflix dell’Universo Marvel sembra essere il luogo provilegiato.

Cottonmouth in Luke Cage e Kilgrave in Jessica Jones hanno continuato il trend, e chiunque Sigourney Weaver interpreti in The Defenders sarà probabilmente altrettanto accattivante e intrigante. Tutto è iniziato, comunque, con Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson “The Kingpin” Fisk in Daredevil.

La prima stagione di Daredevil ci ha dato qualcosa di raro consentendo davvero al mito del cattivo di crescere nel corso di molteplici episodi. Quando l’attore che avrebbe interpretato Kingpin è stato finalmente svelato, non era completamente preparato. Proprio come il nostro eroe mascherato, Fisk aveva un bel percorso di crescita da affrontare. Lo abbiamo visto guadagnare gradualmente fiducia e imparare dai suoi errori. La serie ci ha pure fornito un episodio flashback per ripercorrerne le origini.

Con la ricomparsa di Fisk nella seconda stagione di Daredevil, molti fan si chiedono se la mente criminale potrebbe prelevare su alcune delle stringhe dei Difensori, quando il loro film uscirà l’anno prossimo. Quando un fan ha twittato a D’Onofrio per chiedergli circa le possibilità che Fisk appaia nella serie, CBR ha catturato la sua risposta enfatica e lapidaria:

 

È un po’ una delusione sentire che Vincent D’Onofrio non ci sarà, in particolare perché Weaver probabilmente avrà le mani piene di tutti gli eroi che sono finora stati confermati per apparire nello show. Eppure, mentre le riprese sono in pieno svolgimento, abbiamo qualche indizio che Fisk possa essere coinvolto. Dopo tutto, la sua apparizione nella stagione 2 di Daredevil è stata rivelata durante le riprese, quando alcune foto hanno mostrato D’Onofrio sul set.

Un’altra realizzazione MCU in cui Vincent D’Onofrio sembra destinato a comparire è il nuovo franchise di Spider-Man, dato che Fisk è stato a lungo uno dei principali nemici di wall-crawler. Quando qualcuno ha chiesto se D’Onofrio sarebbe stato nel prossimo Spider-Man: Homecoming, ha avuto una risposta altrettanto semplice:

Anche se delude vedere tali supposizioni venire lapidariamente escluse, non è sorprendente che la Marvel non voglia mettere nel film sia il Fisk di D’Onofrio che il Vulture di Michael Keaton. Eppure, molti fan vorrebbero Spidey e Kingpin in un  faccia a faccia in uno dei sequel previsti del film. Ma D’Onofrio non sembrerebbe nemmeno di tale avviso…