Ballerina: ecco il cast delle voci italiane del nuovo film d’animazione
Videa è lieta di annunciare i nomi dei doppiatori italiani che daranno vita ai personaggi di Ballerina, il film d’animazione per tutta la famiglia ambientato nell’incantato mondo della danza, in una fiabesca Parigi di fine Ottocento.
Ballerina: ecco il cast delle voci italiane del nuovo film d’animazione
A dare le voci a Regine, Odette, Rudolph, Felicie e gli altri incredibili personaggi del film, un team di star italiane tra cui l’attrice Sabrina Ferilli (La Grande Bellezza), l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo ed Emanuela Ionica, già doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta.
Francesca Michielin è stata, invece, scelta per dare voce alla canzone principale del film d’animazione Ballerina. La cantante, una delle voci più belle del panorama musicale italiano, interpreterà il pezzo Tu sei una favola.
Il film d’animazione uscirà nelle sale italiane il 16 febbraio 2017 e la storia di Felicie promette di incantare grandi e piccini. Ballerina è la storia di una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni in gradi di ricordarci come nulla sia davvero impossibile. Il tutto racchiuso nella cornice della Parigi di fine Ottocento.
Elle Fanning sarà la doppiatrice, in lingua originale, della giovane Felicie. Il ballerino Benjamin Millepied, marito dell’attrice Natalie Portman, si occuperà delle coreografie che vedremo nel flm. Il film, diretto da Eric Summer ed Eric Warin, sarà distribuito da Videa.