Oscar 2017: per il premio al Miglior film concorrono 336 lungometraggi
The Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha appena annunciato che sono ben 336 i film concorrono alla categoria Miglior film agli Oscar 2017.
Oscar 2017 – Sono 336 i film che concorrono per entrare tra i finalisti nella categoria Miglior film
Non sappiamo quali siano i film contenuti nella lista, ma chiaramente l’Academy Award ha un sacco di lavoro da svolgere per gli Oscar 2017. Sicuramente, ed obbligatoriamente, dovrà lavorare ancora sodo per decidere chi escludere. Sarà una scelta molto ardua. Secondo le regole dell’Academy, un film deve avere una durata maggiore di 40 minuti e deve essere proiettato nei cinema su una pellicola di 35mm o 70mm, o in formato digitale.
Le candidature per la prossima edizione degli Oscar saranno annunciate Martedì 24 Gennaio 2017. La cerimonia di premiazione è fissata per il 26 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood, e sarà trasmessa anche in diretta televisiva in più di 225 paesi in tutto il mondo.
The Academy of Motion Picture Arts and Sciences è una comunità composta da più di 7000 artisti. L’Academy supporta un variegato numero di iniziative per promuovere l’arte e la scienza dei film, inclusa una programmazione pubblica, programmi educativi e la realizzazione del futuro Academy Museum of Motion Pictures, attualmente in costruzione a Los Angeles.