Agents of SHIELD: Daisy Johnson potrebbe diventare il nuovo direttore?

Nel mid-season finale di Agents of SHIELD, la serie tv della Marvel andata in onda qualche settimana fa, Coulson ha fatto un’osservazione che coinvolge Daisy Johnson, che potrebbe diventare un giorno il direttore dell’organizzazione. Daisy potrebbe aver riso con il sarcastico commento “forse nella versione a fumetti”, ma ciò non significa che non potrebbe accadere.

Nella recente edizione di Entertainment Weekly’s Spoiler Room con Natalie Abrams, un fan ha chiesto se potremmo o no vedere Daisy abbracciare la sua controparte a fumetti e diventare il direttore in futuro. Abrams ha citato il produttore esecutivo e show-corridore Jed Whedon, che aveva rivelato che potrebbe accadere… o forse no.

Agents of SHIELD: Daisy Johnson potrebbe diventare il nuovo direttore?

“Abbiamo accennato un po’, Coulson pensa di poter giocare più di un ruolo di leadership. Vedremo come va, e quale sia la piega della storia. Ne ha passate un sacco in un modo che di solito si trasforma in un veterano, che è quello che serve a guidare. Vedremo se fa un passo fino alla fine.”

La serie tv racconta la storia dell’agente Phil Coulson che, tornato in attività dopo gli eventi di New York, assembla una squadra selezionata di agenti S.H.I.E.L.D. per investigare sui casi di origine soprannaturale.

Indagando sul Progetto Centipede e sul suo misterioso leader, Il Chiaroveggente, la squadra scopre che a dirigerlo è l’HYDRA e si trova ad affrontare le conseguenze della caduta dello S.H.I.E.L.D.. Nella seconda stagione il neo direttore Coulson e i suoi uomini cercano di restaurare la fiducia del governo nei confronti dello S.H.I.E.L.D. mentre continuano a combattere l’HYDRA e scoprono l’esistenza degli Inumani, una razza di umani dotati di poteri speciali.

Il loro compito è complicato dall’arrivo di una seconda fazione dello S.H.I.E.LD. contraria all’operato di Coulson e pronta a tutto per fermare la minaccia degli Inumani. Nella terza stagione Coulson e Daisy Johnson cominciano ad assemblare un gruppo segreto di Inumani, i Secret Warriors, per proteggere il mondo da nuove minacce, tra cui l’antico leader inumano dell’HYDRA, Hive. Nella quarta stagione, in seguito agli Accordi di Sokovia, lo S.H.I.E.L.D. viene nuovamente legittimato dal governo e Coulson torna ad essere un agente sul campo occupandosi, assieme a Mack, di rintracciare nuovi individui potenziati, tra cui Robbie Reyes / Ghost Rider.