Ben Affleck su The Batman: ‘O si fa come dico io o non si farà niente’
Uno dei film più attesi del 2018, The Batman di e con Ben Affleck, potrebbe non essere realizzato, o meglio rischierebbe di trovare delle resistenze.
Ben Affleck aveva precedentemente dichiarato che le riprese del suo film sarebbero iniziate nel 2017 e che la pellicola sarebbe arrivata nelle sale nel 2018; adesso ha detto che se le cose non iniziano ad andare nella giusta direzione, o meglio nella direzione che gli è più consona, fermerà tutto.
Ben Affleck su The Batman: ‘O si fa come dico io o non si farà niente’
Secondo quanto rivelato dal The Guardian, Affleck ha detto che l’idea è quella di essere la star del film e di dirigerlo come meglio crede, ma lo sviluppo non è quello ideale.
“Non c’è nulla di pianificato e non c’è ancora nulla di scritto,” ha detto. “Se le due cose non si uniscono come penso vacilla davvero la mia volontà di farlo”.
Questo sentimento è in linea con quello che Affleck aveva detto ai giornalisti in passato, ma più la data delle riprese si avvicina più cresce la preoccupazione legata alla mancanza della sceneggiatura.
Affleck è stato onesto nel dire che fare un film brutto su Batman non è ciò che vuole.
“Non ho intenzione di scrivere qualsiasi cosa e dirigerla anche se non penso sia abbastanza buona”, ha detto a Entertainment Weekly due settimane fa. “Sono assolutamente intenzionato ad assicurarmi di avere qualcosa di speciale, non ci sono abbastanza soldi in tutto il mondo per fare una versione mediocre di Batman; non ne vale la pena”.
Affleck ha ribadito che non crede ci sia fretta di fare un film, quindi di non essere legato neanche alla data d’uscita, ma la sua posizione dona una concezione del tutto nuova. La sua fermezza potrebbe anche essere vista come una cosa positiva per la DC.
Il regista e attore ha preso in considerazione la questione di Suicide Squad che è stato scritto in sole sei settimane e chiaramente sarà stata colpa della fretta se il film ha deluso critica e alcuni fan, pur riscuotendo un enorme successo al botteghino.
Un brutto The Batman, sulla scia di un così così Batman v Superman così come Suicide Squad, in combinazione con il successo dei film Marvel sarebbe un duro colpo per il futuro di queste concessioni.