Sing: 5 buoni motivi per vedere il film d’animazione più canterino dell’anno

Maiali che vogliono diventare popstar, elefanti troppo timidi per esibirsi su un palco, topolini furfanti dediti alle donne e al gioco d’azzardo, sono solo pochi degli animali canterini che trovate dal 4 gennaio nell’ultimo esilarante, irresistibile cartone animato della Illumination Entertainment Sing (recensione), scritto e diretto da Garth Jennings (Son of Rainbow, Guida galattica per autostoppisti) e prodotto dai creatori di Cattivissimo me e I Minions.

Con un cast stellare di voci originali e una storia capace di divertire i più piccoli ed esaltare gli appassionati di qualsiasi genere musicale, Sing è pronto ad arrivare nei nostri cinema per riunire tutti gli spettatori in un grandioso show, dove intonare insieme hit del passato e del presente, in un clima di assoluta e avvolgente gioia.

Noi di Cinematographe abbiamo visto in anteprima Sing e vi diamo 5 buoni motivi per inforcare i microfoni e correre in sala!

Let’s Sing!

Sing: recensione del film d'animazione

Interpretati nella versione inglese da attori quali Scarlett Johansson, Reese Whiterspoon e Seth McFarlene, i brani del nuovo film d’animazione Sing non potevano che essere il cuore pulsante, vibrante, ballerino del cartone di Garth Jennings. Con una tracklist ampia e variegata che si alterna tra esibizioni amatoriali e momenti fuori dal palcoscenico, Sing ripercorre vecchi classici come My Way di Frank Sinatra e Under Pressure di Freddie Mercury e David Bowie e risuona di brani contemporanei come Shake It Off di Taylor Swift e Firework di Katy Perry. Una colonna sonora adatta al più vasto pubblico, pronta a farvi saltare sulle poltrone e cantare a squarciagola!

Chi canta stasera?

I 10 migliori cartoni animati del 2016 - singKoala, scimmie, elefanti, porcospini, maiali, topi: un mondo composto interamente da animali quello di Sing e più maturo del precedente lavoro della Illumination Entertainment Pets. Affidando a ogni animale un background chiaro alle spalle, Jennings – regista nonché sceneggiatore della pellicola – riesce a delineare perfettamente dei personaggi tra loro diversi, uniti dalla passione per il canto e per lo spettacolo, creando tante piccole, curiose, interessanti realtà che rendono il film un ottimo prodotto di divertimento, elaborato però con cura e intelligenza.

Insegui il tuo sogno e canta!

sing Gioioso e colorato, vivace e moderno, Sing con le sue musiche incredibili e le numerose qualità di intrattenimento insegna ancora una volta – compito ostinato e bellissimo dei cartoni animati – a non rinunciare ai propri sogni, a salire su un palco e cantare, a lasciare il mondo alle spalle e vivere per ciò che ci rende felici!

Si alza il sipario

singIn un cartone dove ogni attimo è quello giusto per riempire l’atmosfera di note e musica, il momento migliore rimane comunque quello dell’attesissimo spettacolo finale: una serie di esibizioni a effetto che si susseguono tra la partecipazione di un pubblico prima reticente e in seguito coinvolto ed emozionato, ciliegina sulla torta di un film d’animazione che ha centrato il segno ed è in grado di regalare grandi esibizioni.

Faith!

singDi canzoni abbiamo già parlato, ma per chiudere con i nostri 5 buoni motivi per vedere Sing non possiamo non citare il suo singolo di punta, l’allegra e movimentata Faith eseguita dal leggendario Stevie Wonder accompagnato dalla novella Ariana Grande. Firmato dall’autore e cantautore Ryan Tedder, il brano racchiude la felicità che pervade l’intera pellicola, una canzone già candidata ai prossimi Golden Globe e in probabile procinto verso la corsa agli Oscar.